Ritorna

Möbius 2020, Novità, VIDEO

MöbiusLab Giovani 2020: incontro con Luca De Biase sul tema "Digitale e futuro del lavoro"

16 Ottobre 2020, 11:00

Studenti del del Liceo di Lugano 1, adeguatamente preparati grazie a letture specifiche, incontreranno Luca de Biase, caporedattore a "Il Sole 24 Ore" per "Nòva" e autore de “Il lavoro del futuro” (Codice edizioni, 2018) per discutere di un tema che li coinvolge profondamente: Digitale e futuro del lavoro.

Luca de Biase nel 2016 ha ricevuto il prestigioso riconoscimento internazionale James W. Carey Award for Outstanding Journalism. Il premio, conferito dalla Media Ecology Association (MEA), è rivolto a giornalisti che si sono distinti in una pratica professionale informata dei principi della ecologia dei media. E De Biase è in ottima compagnia, dato che condivide il riconoscimento con il pluripremiato Pulitzer Thomas Friedman, vincitore nel 2015, e con il fondatore di Wired, Kevin Kelly, premiato nel 2017.


L'incontro con gli studenti si terrà venerdì 16 ottobre 2020, presso lo Studio 2 della RSI a Lugano-Besso, nell'ambito della della prima giornata della ventiquattresima edizione del Premio Möbius.
L'incontro sarà pubblicato online sul sito www.moebiuslugano.ch nei giorni a seguire.

Per introdurre il tema agli studenti, Luca De Biase ha preparato due brevi video che vi proponiamo qui sopra.

 

 

Luca De Biase

Luca De Biase è caporedattore a "Il Sole 24 Ore" per "Nòva", la sezione dedicata all'innovazione che ha contribuito a fondare.

Insegna “Knowledge Management” all’Università di Pisa, “Metodo giornalistico” al master in comunicazione della scienza della Sissa di Trieste e “Media Ecology” al master di innovazione di Sant’Anna e Stanford University... Leggi tutto

 

 

 

Luca De Biase
Luca De BiaseGiornalista, caporedattore a "Il Sole 24 Ore" per "Nòva"Leggi tutto
Fondazione Möbius Lugano

Fondazione Möbius Lugano

 

Contatto:

info@moebiuslugano.ch

Seguici anche su