Ritorna

Möbius 2020, Novità

MöbiusLab Giovani 2020: incontro con Luca De Biase sul tema "Digitale e futuro del lavoro"

Una sessantina di studenti del Liceo di Lugano 1, adeguatamente preparati grazie a letture specifiche, incontreranno Luca de Biase, caporedattore a "Il Sole 24 Ore" per "Nòva" e autore de “Il lavoro del futuro” (Codice edizioni, 2018) per discutere di un tema che li coinvolge profondamente: Digitale e futuro del lavoro.

Luca de Biase nel 2016 ha ricevuto il prestigioso riconoscimento internazionale James W. Carey Award for Outstanding Journalism. Il premio, conferito dalla Media Ecology Association (MEA), è rivolto a giornalisti che si sono distinti in una pratica professionale informata dei principi della ecologia dei media. E De Biase è in ottima compagnia, dato che condivide il riconoscimento con il pluripremiato Pulitzer Thomas Friedman, vincitore nel 2015, e con il fondatore di Wired, Kevin Kelly, premiato nel 2017.


L'incontro con gli studenti, aperto al pubblico, si terrà venerdì 16 ottobre 2020, alle 11.00, presso l'USI di Lugano, nell'ambito della della prima giornata della ventiquattresima edizione del Premio Möbius.

Per introdurre il tema agli studenti, Luca De Biase ha preparato due brevi video che vi proponiamo qui sopra.

 

 

Luca De Biase

Luca De Biase è caporedattore a "Il Sole 24 Ore" per "Nòva", la sezione dedicata all'innovazione che ha contribuito a fondare.

Insegna “Knowledge Management” all’Università di Pisa, “Metodo giornalistico” al master in comunicazione della scienza della Sissa di Trieste e “Media Ecology” al master di innovazione di Sant’Anna e Stanford University... Leggi tutto

 

 

 

Fondazione Möbius Lugano

Fondazione Möbius Lugano

 

Contatto:

info@moebiuslugano.ch

Seguici anche su