Ritorna

Möbius 2020, VIDEO

Open Fiber Experience - Una soluzione di educational marketing immersivo On Line

Open Fiber
Sustain&Ability - 17Doors, le chiavi per capire, diffondere ed applicare lo sviluppo sostenibile
Sustain&Ability - 17Doors, le chiavi per capire, diffondere ed applicare lo sviluppo sostenibile
Il progetto OPEN FIBER XPERIENCE è una soluzione distintiva con la quale abbiamo voluto offrire un percorso informativo e formativo alla scoperta della fibra ottica e della connettività ultraveloce.
I nostri utenti possono così fare una esperienza di formazione immersiva semplicemente connettendosi online al sito www.experience.openfiber.it. L’accesso e la navigazione sono abilitati sia da PC, che da smartphone, che da visori VR. Questa scelta si è rivelata particolarmente opportuna nel contesto dell’emergenza Covid19, il nostro progetto si posiziona come una soluzione di formazione immersiva a distanza.

 

Lo sviluppo della narrazione immersiva (immersive storytelling) si è basato su alcune metafore spaziali tipiche della comunicazione e formazione aziendale. Il risultato è una “showroom” o mostra virtuale, nella quale si collocano diversi ambienti, con altrettante funzionalità. Ecco alcuni esempi.
La Welcome Room funge da introduzione (home page 3D) alle diverse sezioni mentre lo spazio di simulazione “Gigabit Society” presenta le applicazioni della larga banda. Nell’Aula Virtuale si possono fare altre esperienze formative. Infine, nello spazio virtuale “Explorer 360” si possono vivere esperienze virtuali edutainment, ad esempio visitare luoghi ai confini del mondo, sorvolare città, praticare sport estremi in video 360.

 

Open Fiber opera nel settore della connettività ultraveloce e della fibra ottica, alimentando diversi filoni di interesse per i media immersivi: (i) l’utilizzo della realtà virtuale come strumento innovativo per comunicare ai clienti e al pubblico le tecnologie e le applicazioni della banda larga; (ii) la realtà virtuale e aumentata come contenuto digitale emergente, che abilita e valorizza le connessioni ultraveloci, creando nuove esperienze informative e culturali
Fondazione Möbius Lugano

Fondazione Möbius Lugano

 

Contatto:

info@moebiuslugano.ch

Seguici anche su