Ritorna

Nicla Borioli

Nicla Borioli Pozzorini

Professoressa SUPSI e Responsabile della formazione del Dipartimento Ambiente Costruzioni e Design (DACD)
Nicla Borioli

È professoressa in comunicazione e linguaggi visivi presso la SUPSI, dove insegna semiologia applicata alle discipline del design. Ha conseguito la laurea in filosofia moderna presso l'Università degli Studi di Pavia.

Dal 2010 è membro di direzione del DACD con la funzione di responsabile della formazione bachelor e master. Collabora con il Dipartimento Formazione e apprendimento in qualità di consulente scientifica del “Master of Advanced Studies in arti plastiche” e di esperta per le tesi. È stata responsabile del Museo d’Arte Moderna presso il Dicastero Attività Culturali della Città di Lugano e del Festival “Parolario”, in collaborazione con l’Assessorato alle Culture della Regione Lombardia.

 

È attiva in progetti di ricerca e consulenze che affrontano la lettura del segno e dei linguaggi visivi nella loro valenza semantica, metaforica e simbolica. Si interessa in particolare all’influsso degli attuali sviluppi delle tecnologie digitali con la società, la dimensione etica e l’apprendimento.

Nicla Borioli
Il rapporto tra memoria e tecnologie digitali dal punto di vista antropologico e socialeNicla Borioli, semiologa, SUPSI18.10.2019
Continua
Möbius 2019, Simposio
Fondazione Möbius Lugano

Fondazione Möbius Lugano

 

Contatto:

info@moebiuslugano.ch

Seguici anche su