Ritorna

Möbius 2019

Medialart, Firenze

Potere di coinvolgimento delle esperienze immersive
18 Ottobre 2019, 14:40
Medialart, Firenze
Medialart, Firenze

Medialart è una società di produzione nata nel 2015 a Firenze che organizza iniziative culturali nazionali e internazionali volte a valorizzare l'arte e la cultura italiana. La società è specializzata in tecniche di esposizione innovative, attraverso l’utilizzo e la sperimentazione delle più recenti tecnologie digitali per l'elaborazione e riproduzioni di immagini. In particolare realizza imponenti videoinstallazioni immersive che hanno avuto ad oggi grande successo di pubblico e di critica.


Medialart ha realizzato come prima opera un'imponente video installazione originale, completamente "made in Italy", che ripercorre l'intera opera di Michelangelo Merisi da Caravaggio utilizzando un approccio contemporaneo alle opere d'arte.


L'uso di un sofisticato sistema di multiproiezione di grandi dimensioni, combinato con musica e profumi originali, con supervisione artistica, porta il visitatore a vivere un'esperienza unica a livello emotivo, attraverso una vera "immersione" nell'opera d'arte del grande maestro del XVI secolo.
Medialart ha prodotto inoltre Leonardo&Wharol –The Genius Experience ospitata a Milano insieme alla Pinacoteca Ambrosiana presso la Cripta di San Sepolcro dal 1 marzo al 30 settembre 2019. Un’ esperienza immersiva a 360°, dedicata a Leonardo e allo sviluppo di Milano e culminante nell'esposizione dell'opera di Andy Warhol, The Last Supper.

Fondazione Möbius Lugano

Fondazione Möbius Lugano

 

Contatto:

info@moebiuslugano.ch

Seguici anche su