Ritorna

Andreas Kipar

Andreas Kipar

Architetto, cofondatore di LAND (Landscape Architecture Nature Development), Milano
Andreas Kipar

Architetto e paesaggista, cofondatore e direttore creativo dello studio internazionale di architettura del paesaggio LAND (Landscape, Architecture, Nature, Development) con sede in Germania, Italia e Svizzera. Diplomato in Architettura del paesaggio presso l'Università GHS di Essen dal 1980 al 1984 e dal 1989 al 1994 in Architettura e Urbanistica presso il Politecnico di Milano, dove insegna Public Space Design dal 2009. È membro a pieno titolo della German Academy of Urban and Regional Planning (DASL), della Association of German Landscape Architects (BDLA), dell'Associazione Italiana degli Architetti del Paesaggio (AIAPP) e dell'Istituto Italiano di Pianificazione Urbana (INU).
Ideatore del modello dei “Raggi Verdi” a Milano che collega aree verdi esistenti e nuove, favorendo una nuova mobilità lenta dal centro verso periferia.
Un modello che oggi viene riconosciuto internazionalmente come pionieristico nell’urbanistica green, con applicazioni conseguente a Essen, capitale Europea del Verde 2017, alla premiata Smart City di Rublyovo-Arkhangelskoye a Mosca e all’Expo 2020 Dubai.

Andreas Kipar
La cultura digitale del paesaggio. L’arte del rendering dal locale al globaleIl palcoscenico del cambiamento e delle sfide della società contemporanea06.10.2018 / 15:00 - 15:30
Continua
Möbius 2018, Simposio, VIDEO
Fondazione Möbius Lugano

Fondazione Möbius Lugano

 

Contatto:

info@moebiuslugano.ch

Seguici anche su