Ritorna

Möbius 2020

17Doors - Le chiavi per capire, diffondere ed applicare lo sviluppo sostenibile

Sustain&Ability
17 Ottobre 2020
Sustain&Ability - 17Doors, le chiavi per capire, diffondere ed applicare lo sviluppo sostenibile
Sustain&Ability - 17Doors, le chiavi per capire, diffondere ed applicare lo sviluppo sostenibile

17Doors è uno strumento, sviluppato in grafica 3D, di educazione e di ingaggio agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, SDGs. Fornisce una rappresentazione semplice di cosa sono e di come sono costruiti gli SDGs e, pertanto, del loro impatto e della loro importanza. Può essere definito come un “mindset changer”, perché il suo scopo primario, soprattutto a livello temporale, è quello di facilitare la comprensione, attraverso una prospettiva, modulare, dinamica, ampia, ma al tempo stesso molto semplice ed empatica, del ruolo degli SDGs e quindi del cambio di paradigma.

 

Allo scopo primario di offrire una prospettiva ed una esperienza diverse, 17Doors utilizza un linguaggio ed una tecnologia di narrazione immersiva che, con gli appositivi strumenti, può arrivare ad una vera e propria esperienza di realtà virtuale portando i partecipanti al centro della scena.

 

Sustain&Ability, la consorella di Seeds&Chips, sostiene le persone e le organizzazioni pubbliche e private, nell’affrontare le nostre grandi sfide e accogliere le opportunità uniche per raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Le sfide sono le più varie, dalla creazione di consapevolezza, alla definizione della strategia, all'attivazione dei programmi. Sustain&Ability ha una visione chiara di come raggiungere risultati solidi con un mix di competenze e risorse proprietarie, oltre a collaborare con i nostri partner strategici e a sfruttare l'esperienza e i vantaggi competitivi del nostro ecosistema globale.

Fondazione Möbius Lugano

Fondazione Möbius Lugano

 

Contatto:

info@moebiuslugano.ch

Seguici anche su