logo Lugano logo TSI

Premio Möbius
Multimedia
Città di Lugano
2001

18 CD-Rom di qualità

logo Moebius

Titolo del CD-Rom:

Gigetto il Topetto... va in città

Liberamente tratto dalla favola di Lafontaine “Il topo di campagna ed il topo di città” è una favola animata realizzata interamente in 3D, ricca di suoni e di musiche originali. Il gioco didattico interattivo multilivello ricalca la favola stimolando il bambino a prendere dimestichezza con diverse materie in generale e con l’italiano in particolare.
L’opera racconta in modo multimediale una fiaba ricorrendo a diversi gradi di interazione fra parlato e scritto:
• L’opera può essere fruita in modalità utente singolo o multiutente a livello di classe e sezione.

• Il programma memorizza il punto del percorso a cui il bambino è arrivato. Il bambino o l’insegnante possono conservare una traccia del percorso effettuato e dei risultati ottenuti individualmente e/o dalla classe.
• Il prodotto prevede procedure per la valutazione dei risultati ottenuti, misurando le performances dei bambini rapportandosi agli obiettivi proposti. L’insegnante, inoltre, può disporre di una valutazione statistica dei risultati ottenuti dai bambini.


 

Editore:
Responsabile editoriale:

World Mirror Srl - Crotone
Maria Rita Greco


tasto indice Next